Descrizione
La vitamina D è un micronutriente essenziale per il nostro organismo che in gran parte viene sintetizzato a seguito dell’esposizione della pelle al sole. La funzione più nota della vitamina D è quella di favorire il processo di mineralizzazione dell’osso e contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario, aumentando la capacità delle cellule immunitarie di eliminare i microrganismi patogeni e modulando la risposta infiammatoria.
La vitamina D presente in Improve Vitamina D contribuisce:
-al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo1
-al mantenimento di ossa e denti normali e alla normale funzione muscolare1
-alla normale funzione del sistema immunitario1
Inoltre, la vitamina D è necessaria per la normale crescita e lo sviluppo osseo dei bambini.
L’olio extravergine d’oliva contenuto in Improve D migliora la stabilità e l’assorbimento della vitamina D.
Modalità d’uso:
a partire dai 3 anni di età: 3 gocce al giorno
Adulti: 0,5 mL al giorno (corrispondenti alla tacca presente sul contagocce)
Ingredienti: olio extravergine d’oliva; trigliceridi a media catena da olio di cocco (Cocus nucifera L., oleum); antiossidanti: estratto ricco di tocoferolo; vitamina D (colecalciferolo).
Informazioni nutrizionali:
Ingredienti Per dose da 3 gocce (bambino) *VNR % per dose da 3 gocce (bambino) Per dose da 0,5 mL (adulto) *VNR % per dose da 0,5 mL (adulto)
Vitamina D 9,38 µg
(375 UI)
188% 50 µg
(2000 UI)
1000%
Scelta sostenibile:
-Questo prodotto è stato realizzato con un packaging innovativo ed ecosostenibile. La carta di agrumi è un materiale biodegradabile e riciclabile di elevata qualità ottenuto dalle parti inutilizzate degli agrumi scartati dall’industria agro-alimentare. Questa carta è un altro esempio del lavoro di ricerca e sviluppo che esserre porta avanti per recuperare e riutilizzare i prodotti si scarto e donargli una nuova vita.
-Le olive da cui viene estratto l’olio extravergine d’oliva contenuto in Improve D provengono dal bacino mediterraneo e vengono raccolte in uno specifico periodo dell’anno, per assicurare la maggiore concentrazione delle sostanze fenoliche che conferiscono e nobili qualità organolettiche.